L'Accumulatore di Energia Orgonica

ACCUMULATORE ORGONICO


 
CHE COS'E' L'ACCUMULATORE ORGONICO?

L'Accumulatore Orgonico è costruito con fogli di metallo galvanizzato, fissati ad un telaio di legno e rivestiti di materiale organico alternati con strati di metallo. Lo strato esterno organico, trattiene l'energia, mentre quello metallico la emette verso l'interno. L'energia orgonica, passando da uno strato isolante ad un altro strato buon conduttore, forma un movimento ad onde verso l'interno: un flusso di energia orgonica, in sostanza la stessa che in Cina viene chiamata Chi e in India Prana. In questo modo l'energia vitale all'interno di un Accumulatore Orgonico è più concentrata rispetto a quella normalmente presente nell'atmosfera.

 Accumulatore.jpg   Accumulatore_2.jpg  orgone_accumulatore.jpg
Nelle Foto: l'Accumulatore Orgonico (nella versione per accogliere una persona e nella versione per caricare di energia gli alimenti)

Wilhelm Reich, dopo una profonda e sistematica analisi scientifica, ha sperimentato con successo l'uso terapeutico dell'Accumulatore Orgonico prima su se stesso e sui suoi collaboratori, poi sui suoi pazienti. I risultati delle sperimentazioni portarono a concludere che l'Accumulatore Orgonico raccoglie energia orgonica dall'esterno e rinforza l'organismo di chi si trova all'interno, facilitando la reciproca stimolazione dei due sistemi energetici, fino a quando l'organismo, che rappresenta il potenziale energetico più alto, assorbe il potenziale più basso dell'Accumulatore e cioè fino a luminazione, percepita come morbido caldo e benessere, con l'effetto di carica energetica del sangue e dei tessuti, rinforzando l'intero organismo.

L'interazione fra l'organismo ed il campo energetico delle pareti interne dell'Accumulatore consentono al primo, per la legge del potenziale orgonomico, di assorbire una certa carica di orgone. L'aumento di carica induce un'espansione generale dell'organismo ed uno stato vagotonico (la corazza, all'opposto, causa una contrazione cronica, cioè uno stato simpaticotonico). I risultati positivi ottenuti grazie all'uso regolare dell'Accumulatore sono, quindi, dovuti all'aumentata carica energetica dell'intero organismo. 

Infatti secondo Reich, la predisposizione alla malattia coincide con un basso livello bioenergetico provocato da contrazioni muscolari croniche che bloccano il flusso delle correnti del sistema nervoso vegetativo in quei punti in cui il corpo si contrae e dove un insieme di muscli hanno una forma anulare: oculare, orale, cervicale, toracico, diaframmatico, adominale e pelvico.

7segmenti.jpg

Nella cultura indiana questi punti corrispondono ai sette Chakra, agli incroci di meridiani per l'agopuntura cinese e molte sono le tecniche per ripristinare la libera circolazione dell'energia. La permanenza all'interno dell'Accumulatore varia in funzione dello stato energetico della persona. Un individuo carico necessiterà di una permanenza minore ed avvertirà le tipiche sensazioni di pizzicore e calore, d'espansione e di benessere, molto più in fretta di chi è energeticamente scarico, malato, depresso. In questi casi, a volte, saranno necessari molti giorni, talvolta settimane, prima di poter avvertire qualcosa.

N.B. Maggiori indicazioni sulla costruzione di un Accumulatore di Energia Orgonicasi possono trovare nel libro: "Il Manuale dell'Accumulatore Orgonico" del Dott. James DeMeo. (non esiste ancora una traduzione ufficiale in italiano di questo manuale).


Courtesy Centro LiberazioneThanks to Franco Gaspari